Come da tradizione, allo scoccare della prova costume, inizia l’infinita “lotta” tra costume intero e “due pezzi”.
La famiglia Addams, 1991 |
Nessun vincitore nemmeno per l’estate 2012: le donne sono fedelissime al loro modello, che diviene la copertina (estiva) di Linus.
google images |
L’età e la forma fisica dovrebbero essere due cardini per la scelta.
Ma il condizionale è d’obbligo: la spiaggia, si sa, stimola la creatività delle persone.
COSTUME INTERO
The spy who loved me, 1977 |
Viene poi abbandonato dalle più giovani non appena il colore della loro pelle diviene più dorato perché la “lucertolite” acuta è contagiosa nelle spiagge di tutto il mondo.
Brigitte Bardot |
Ha il pregio di mimetizzare e donare un “linea” anche quando questa, non è proprio impeccabile.
Jennifer Lopez |
Perché amarlo:
Ha il pregio di coprire imperfezioni della pelle, dell’età e di donare una “linea” migliore.
BIKINI
Tutti ne rivendicano la paternità.
Villa del Casale, Piazza Armerina, Enna 1.400 a.C. |
Una cosa è certa: affreschi del 1.400 a.C. ne affermano la presenza ma solo con 1946 ne nasce la diffusione e la foggia moderna, grazie al sarto parigino Louis Réard.
thesocietypages.org |
Il nome è “espolosivo” (in quegli anni nell’atollo Bikini, si facevano test nucleari) come lo shock che diede a bagnanti di mezzo mondo.
ubiquechic.blogspot.com |
Perché amarlo:
Se scelta con attenzione la sgambatura, il “top” migliore può aiutarci a valorizzare ed a enfatizzare una abbronzatura “atomica”.
Brigitte Bardot |
TRIKINI
E’ praticamente “immettibile” dal 99% della popolazione femminile.
Victoria Secret Angel |
Non c’è altro da aggiungere.
Perché amarlo:
SE il nostro fisico rientra nella selezionatissima categoria da “mancata Top Model” pari a 0,1% della popolazione, sarà LO strumento di valorizzazione migliore che potremmo utilizzare.
Barbie |
Alcuni piccoli accorgimenti per indossarli al meglio:
– La sgambatura è tutto: un centimetro in più o in meno la nostra gamba sarà slanciata o mozzata;
google images |
– Perizomi e fili interdentali stanno meglio sotto i vestiti. Mai esibiti;
google images |
– Incroci arzigogolati donano solo una abbronzatura a macchia di leopardo ed fanno cadere gli occhi su rotoli o rotolini di “pelle”;
Kesha |
– Top a fascia sono utilissimi per una abbronzatura senza segni, ma bisogna prestare molta attenzione all’effetto “tavola da surf”;
Olivia Palermo |
– Top a triangolo sono graziosi se non siamo maggiorate: il rischio di un accidentale topless è altissimo!!;
diariodiunexstacanovista.blogspot.it |
– La sobrietà è sinonimo di eleganza anche in spiaggia: applicazioni appariscenti e troppo ricche potrebbero ricoprirci di ridicolo
vogue.it |
Qual è il vostro modello preferito?
Amatissimo ad inizio stagione quando, ancora pallide, dona una linea migliore rispetto al “due pezzi”.
io ho molti costumi, tutti bikini, lo ammetto. ma rimango fedele a quello comprato anni fa da yamamay: nero con cuoricini bianchi e rossi. reggiseno con fasce a vela, maxi fiocco sulla nuca e mutandina ridotta. lo adoro e non c'è nuovo acquisto che tenga!
Eh eh che bello leggere questo post… Annuivo come una demente… Ti stringerei la mano x le verità che scrivi!!!
ottima picture! che dire il trikini lo vedo meglio per un aperitivo, mimetizzato sotto prendisole trasparenti o che spunta dagli shorts
ottima picture! che dire il trikini lo vedo meglio per un aperitivo, mimetizzato sotto prendisole trasparenti o che spunta dagli shorts
Io sono per entrambi!
http://www.vanillaandsoap.com
NEW POST!
..io essendo metto solo ed esclusivamente bikini con triangolino.. ho poco seno e me ne vanto anche.. non metterei MAI delle coppe imbottite… che poi quando ti sdrai si vede pure che sono VUOTE!!!!
Il trikini lo trovo molto sexy ma può diventare anche molto volgare… quello intero classico invece lo vedo personalmente solo per la piscina.. d'inverno… al chiuso…
niente intero per me, MISTA MALISSIMO!!!E mai nella vita il TRIKINI…Concordo con te, è immettibile dal 99,9 % della popolazione…
Fortissimo questo post!
Ribadiamo per l'ennesima volta che indossare perizomi et similia in spiaggia è assolutamente di cattivo gusto! Come anche, a mio avviso, slacciarsi il costume per prendere un'abbronzatura più uniforme se si è in gruppo e/o circondata da TANTE ALTRE PERSONE. SOPRATTUTTO PER LE RAGAZZE CHE VANNO AL DI LA' DELLA SECONDA!
http://almenounmilionediscale.blogspot.it/
Io immagino tutte le donne con un fantastico costume intero nero e un maxi cappello con le falde giganti come in una vecchissima pubblicità di Gianfranco Ferrè. La modella in piedi a bordo vasca con questo maxi cappello di paglia. Pura eleganza. Tutto il resto è tortura per il proprio corpo(basta pensare alle estenuanti diete) e per gli occhi altrui.
😉
Alessandro – 12 Luglio 2012
diciamo il bikini non troppo sgambato…
http://lallistaste.blogspot.com/
bikini tutta la vita!!! ;))) bellissimo
post!
smuack!
http://www.pursesinthekitchen.com
Io punto sempre sul bikini a fascia: comodo e sempreverde!
Nonostante la pancetta sono ancora una fan del bikini.
Baci
Sei fantastica!! Ti appoggio su tutto, ho adorato le foto di Brigitte Bardot!!! Io personalmente preferisco fascia, nonostante l'effetto tavola da surf, ma per evitare i segni dell'abbronzatura… però quest'anno una volta presi i primi giorni di sole conto di prendere un bel costume intero!!! 😀
Ciao cara, post adorabile!
Dunque, io appartengo alla categoria del bikini a triangolo e, proprio per la tavola da surf, ho sempre evitato le fasce 😀
E…. da un paio d'anni però uso il trikini per un regalino all'ombelico ricevuto dalla seconda (tremenda) gravidanza ma, pur non appartenendo DECISAMENTE alla categoria delle mancate top, il risultato, a detta degli altri,
Ovviamente bikini, con laccetti sui fianchi che possono essere regolati ad hoc per evitare l'effetto rotolino!! Ma quest'anno mi stanno piacendo molto anche quei costumi , che non ho ben capito in quale categoria rientrino, che hanno lo slip e la canottiera(magari con il seno preformato o le coppe, per evitare l'effetto pialla), che copre il "pallido" d'inizio stagione e
Per ora posso reggere il bikini…con slip non troppo sgambato non troppo alto,non troppo nel sedere…L'intero nero e' sempre molto chic,ma io sono una cialtrona e mi muovo come un bradipo quindi…per ora lo lascio ad altre…perizomi,tanga e affini vi prego no…nè per donne ma soprattutto no per gli uomini!!
Dovrei passare all'elegantissimo intero come quello della Lopez, mi starebbe bene, ma haimè anche qeust'anno non ho resistito al due pezzi. Triangolo scollacciato e slip un po accollato. Voto 5. Non ho fatto palestra nè camminate a piedi… E ho più di mezza età!
Teresa d.
Non andando al mare non ho problemi di scelta. Ma se proprio dovessi, sicuramente opterei per quello intero. Mi vergogno a mostrarmi nuda!!!
Ahahahah! mi fai morire dal ridere!! comunque per me, bikini bikini e bikini!e anche se ho la retromarcia, quest'anno punto sulla fascia 😉
Io soprattutto bikini a triangolo o fascia, sono piattaquindi l'unica cosa vietata e' l'imbottitura x me!! Ho comunque dei bei costumi interni che uso quando sono certa di non fare il bagno…..non mi piace la sensazione di umido sulla pancia….
Cara Ilaria, questa è una richiesta:
Parleresti dei lidi e dei loro spazi limitati, dei prezzi esagerati per ombrelloni-ombrellini che non ombreggiano manco un tipo grissino???
Io vieterei la concessione oltre a invitare le persone a non andarci. Grazie.
Teresa d.
Darei il premio eleganza al costume intero, il premio praticità al bikini e quello seduzione al trikini ;)))
http://www.lostinunderwear.blogspot.com
Sbaglio o qui qualcuno ha cambiato la grafica? 🙂
Post perfetto per l'estate, ma io non cambio idea: bikini a vita!!!
vedere queste foto di costumi interi mi ha fatto venire ancora più voglia di prenderne uno!! ne sono alla disperata ricerca, ma non posso spendere tanto 🙂 intanto osservo e voluto 😀 . vado pochissimo in spiaggia /purtroppo/ e al momento ho solo un costume due pezzi, nero, liscio, il sopra a triangolo /non ho neanche una prima, qualunque coppa è ridicola su di me XD/ Avevo un costume rosso