Che mi piaccia Halloween con tutte le sue decorazioni non è una novità.
La cosa che ci tengo a precisare è che amo ghirlande, suppellettili, lavoretti “fai da te” mostruosamente belli. Preferisco avere un effetto da wow piuttosto che un urlo di paura.
Quest’anno mi sono cimentata in una ghirlanda di pipistrelli da appendere fuori dalla porta di casa. Come se il vicinato non si fosse già accorto della mia leggerissima propensione alle decorazione e ad essere sempre e comunque a tema.
La ghirlanda, per il suo genere, è bella, raffinata ma, soprattutto molto semplice e veloce da realizzare (visto che Halloween è alle porte non mi cimenterei, fossi in voi, con imprese leggendarie lunghe secoli…).
OCCORRENTE:
Una base di ghirlanda in polistirolo
Pipistrelli in 3D plastificati (si riescono a trovare facilmente sul web ma anche fare in casa prendendo delle sagome di diverse dimensioni)
Spilli
Un nastro di raso (io l’ho scelto di colore arancione)
Filo da pesca
PROCEDIMENTO:
Arrotolare in buon modo il nastro in modo tale da ricoprire tutta la superficie della base di polistirolo. Fermarlo, una volta finito, con degli spilli.
Posizionare a proprio piacimento i pipistrelli – a me piaceva l’idea di una ghirlanda asimmetrica che rappresentasse una sorta di volo a stormo- meglio se di diverse dimensioni così a dare maggiormente un effetto 3D. Fissarli sulla ghirlanda con uno spillo.
Tagliare il filo da pesca a misura rispetto a dove andremo ad appendere la ghirlanda.
Godetevi una ghirlanda di pipistrelli mostruosamente bella!