E’ una sorta di tormentone estivo ma non solo.
Per anni, ed ancora oggi, da molti è interpretato come uno “status symbol”, soprattutto se fuori stagione. Forse è un concetto un po’esagerato, ma come negare che un po’ di colore aiuta?
Copre e risolve inestetismi, dona al viso un aspetto più rilassato e nasconde le tracce delle nottate patite sui libri od in ufficio.
Mai, tuttavia, eccedere con l’abbronzatura, sia per contenere il proliferare delle rughe o frenare l’invecchiamento precoce della pelle, che per evitare l’effetto “yuppie anni ’80”.
Dobbiamo ringraziare, ancora una volta, la mitica Coco Chanel: non solo ci ha liberate da bustini ed abiti imbalsamati, ma con i suoi “maillot” a righe, le sue camicie maschili e lo stile “informale”, sdoganò la pelle “abbrustolita”, permettendoci di sfoggiare un incarnato dorato.
P.S.
1. Ricordatevi sempre che esiste differenza visibile tra abbronzatura “uva” (per quanto la tecnologia abbia fatto passi da gigante) e quella naturale.
2. Troppi “segni” del costume donano una abbronzatura a macchia di leopardo, soprattutto se sfoggiata di sera. Scegliamo, quindi, camicette e top che mimetizzino i “segni”, oppure indossiamo i costumi a “fascia”, proposti quest’anno in grande varietà.
Siiii, viva l'abbronzatura, ma senza esagerazioni e per i costumi "intelligenti", che non lasciano segni, ecco qui i miei suggerimenti:
http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/06/il-bikini-trasformista-e-la-valigia-di.html
http://lostinunderwear.blogspot.com/2011/07/sullonda-del-reggiseno-fascia.html
Hai davvero ragione! 🙂
http://destinationmoi.blogspot.com/
Il "nero bagnino" e' quanto di piu' orribile si possa vedere sulla pelle delle persone. Meglio la "doratura", specie se non intensa, molto piu' chic.
na fan di mezza eta'
Ahahah, ricordo anni fa un amico che ci teneva ad essere nerissimo, a tal punto che impazziva dal godimento quanto gli dicevamo, la notte, al buio, rincasando: sorridi, cosi sappiamo dove sei!
Lucia
Io non sono una grande fan dell'abbronzatura(e si vede) e sono felice che quest'anno sia ben accetto il fatto di non essere "nerissimi" mi ricordo che solo due anni fa c'era quasi da vergognarsi per quelli come me!
Ciao Non si dice piacere!! finalmente riesco a scrivertiiii!:-)
Appena tornata dalla spiaggia dove cerco anche io di abbronzarmi un bel pò! E tra triangoli e fasce sto facendo un ottimo lavoro nel non creare segni!! Evviva 🙂
Che bello essere finalmente riuscita a salutarti! domani nuovo post!
un bacio 🙂
Io mi sono un po' stancata dell'abbronzatura a tutti i costi.
L'unico modo per non avere segni è il topless… parliamone. Si può? io trovo che si possa solo da una seconda (massimo!!) in giù e solo dai 35 (massimo!!) in giù. Oltre è cafone, più dei segni stessi.
Nb: la mutanda non va infilata dentro il sedere, lì i segni non si vedono mai.
http://ristorato.blogspot.com/
Topless???? Non e' piu' di moda da un bel po', mi risulta, e comunque mi sembra un esibizionismo inutile, anzi, provocatorio, anche per le giovanissime.
Addirittura! se la spiaggia non è piena di gente non ci trovo proprio nulla di male!
…sara', ma ultimamente non se ne vedono piu' cosi' numerosi! Forse una coincidenza…ma penso proprio che non interessi quasi piu' a nessuna. Ciaoooo
dipende se le cose le fai per moda o perché te ne freghi… Ciaooooo
…complimenti!!!!