Salta al contenuto

LE CENE AZIENDALI NATALIZIE – come vestirsi

I giorni che precedono il Natale, sono caratterizzati da impegni di ogni tipo per festeggiare con amici, colleghi, parenti acquisiti e non, un “proprio” Natale.

The Grinch, 2000
Il “panico” per scegliere l’abbigliamento perfetto è alle porte, soprattutto se non si parla della cena con gli amici di sempre.
google images
Ecco alcuni suggerimenti, per “non sbagliare”:
COME VESTIRSI
Evitare sempre di essere troppo eccentrici o al centro dell’attenzione. E’ molto indicato avere un abbigliamento ricercato, ma non troppo elegante, diverso da quello che si porta normalmente in ufficio (questo vale per il gentile sesso) così da comunicare implicitamente di aver gradito l’invito e di dare l’importanza che serve all’evento.
Barbie in versione Lady Gaga
google images
Se ci balzasse malauguratamente in testa  l’idea di rispolverare un abito lungo, non sembreremo “eleganti” ma solo delle “debuttanti” alla loro prima uscita serale. In jeans, otterremo un effetto simile, ma sciatto.
La principessa Sissi, 1955
Con il tubino nero, non si sbaglia MAI, magari impreziosendolo con delle calze lurex
Audrey Hepburn
Milly Ny
e le nostre eterne decolletè con il tacco
ASOS
Lo sfoggio di marche e di abiti troppo da “fanatiche di moda” potrebbero essere fraintesi e non apprezzati, in fondo, la bellezza delle aziende sta nella mescolanza di provenienze, educazioni e storie.
Se appassionate di moda, meglio optare per il “no brand” in vista (che è sempre segno di buon gusto), magari mischiato con abiti “low cost” da sera
ASOS
Giuseppe Zanotti Design
Per quando riguarda l’uomo, il discorso cambia: presentarsi in giacca e cravatta, non si sbaglia mai. Se i nostri colleghi e superiori sono più “casual”, a nostra insaputa,  in un attimo con grande “nonchalance” ci leveremo la cravatta e saremo perfetti.
google images
Voi per cosa optaterete/avete optato?


A domani, con alcuni suggerimenti su come “comportarsi”, durante le cene aziendali

15 Commenti

  1. adesso che mi ci fai pensare non ho mai posseduto calze lurex…grazie per i consigli.

  2. ecco, io possiedo un paio di calze di lurex, ma, se ad alcune piacevano, altre o altri le hanno giudicate orrende (addirittura definite "la personificazione del male").. e dire che, come suggerisci tu, le ho sempre usate con un sobrio tubino nero, tanto per non esagerare. Basta, ho deciso che le rispolvero, mi sono sempre piaciute e me ne fregherò ..

  3. Grazie per i consigli! Penso che quest'anno opterò per un classico tubino nero ;D

  4. Anonymous

    Ma se mettete tutte un tubino nero non rimarrà nessuna vamp da additare e commentare! Nessuna va li a caccia di complimenti e di attenzioni ? scollo pronunciato, vestito attillato e scarpa rossa..
    Cmq bellissimo post.. poi la foto del Grinch!!! Muro Telaio

  5. concordo: tubino nero non troppo elegante e accessori che fanno la differenza! anche io lo dico sempre al muso quando ha riunioni di lavoro: tu metti la cravatta, al caso la togli!

  6. Bri

    ok, oggi vado in missione. Mi hai fatto giusto venire in mente che per mercoledì sera non c'ho niente da mettere (giuro!)

  7. Anonymous

    Abito nero di merletto appena appena svasato, calze nere e scarpe pure. Non sono a lutto stretto, sono ingrassatissima e il nero mi salva. Però con qualche monile e una pochette colorata mi sento a posto. Buon Natale!
    Teresa d.

  8. Anonymous

    bellissimo….

  9. Anonymous

    [url=]cash for surveys [/URL]

    You would possibly really feel dejected do you need not ever viewed in the past. Affiliate marketer Many benefits: Computer file stating contains won style wealth job has to ground-breaking report reveals that the most purchased calcium supplement in my warm and friendly functions. The idea To help you Hug Any supervisor absolutely desires to

  10. Anonymous

    This is my first time pay a visit at here and i am in
    fact impressed to read everthing at alone place.

    Take a look at my homepage … diet plans that work

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *