Salta al contenuto

LO STRANO CASO DELLE INFRADITO IN CITTA’

E’ ufficialmente scoppiato il caldo.

Come ogni anno, allo scoccare dei rintocchi dell’estate, ricompaiono in città loro, le tanto famigerate infradito in gomma.

Krispy Creme

 

Sono ovunque intorno a noi: in ufficio, al supermercato, in palestra e in metropolitana. Un vero e proprio incubo.
 
A prescindere dalle norme igieniche (dopo una camminata i nostri piedi saranno neri, perché l’asfalto cittadino è pur sempre un ricettacolo di microbi) ricordiamoci che la città non è una spiaggia.

wellnessblog.it
Fermiamo quindi, sul nascere, questa epidemia dilagante.



Havaianas

 

Lasciamo i mille colori delle infradito per i week end al mare e per le vacanze estive (anche se, lo ammetto, da qualche anno le ho abbandonate optando per le classiche espradilla ultra piatte, oppure per vecchie ballerine)

 
Espadrilla fuscia
Espadrillas 

 

24 Commenti

  1. Camilla

    Viva le Espadrillas, Abbasso le infradito di gomma!
    Non c'e' niente di male nelle infradito modello "Capri" in cuoio, anczi le trovo superchic, ma sciabattare per la citta' con quelle robe da palestra e' disumano!
    Baci baci

  2. Anonymous

    I sandali alla schiava come li vedi?

  3. i sandali alla schiava sono difficilissimi da portare.

    bisogna avere la gamba lunga e affusolata, altrimenti rischiamo di fare effetto "cotechino".

  4. Anonymous

    Appena rientrata da Boston dove ho visto infradito di gomma esibiti anche con temperatura invernale. Concordo che di gomma in città sono ridicoli. Ma si va sempre più verso la praticità e ci si dimentica dello stile e del buon gusto.
    Teresa d.

  5. Quanto hai ragione! Come non sopporto quelle persone che non appena c'è qualche grado in più si spogliano perchè fa troppo caldo, dimenticando a casa, oltre ad una canotta un po' meno succinta, anche il decoro e il buon gusto!
    Baci

  6. Anonymous

    Detesto le infradito!
    Angelo da Ameno

  7. Anonymous

    Le infradito fuori dal mare sono un atto impuro

  8. Anonymous

    Orrende! Pensate che ci sono state anche ragazze che le hanno indossate durante una visita alla Casa Bianca, suscitando indignazione perfino negli americani, noti per essere molto easy in tutto….Meno male che ci sono anche ragazze giovani (e di buon gusto) che le detestano.
    Una fan di mezza eta'

  9. Anonymous

    Che roba!Ma non vi vengono le vesciche sotto i piedi, con il caldo, camminandoci un po'?
    Lucia

  10. Anonymous

    Non potrei essere più d'accordo ma sono anche tipici errori di gioventù. Ricordo alla blogger un caldo agosto a New York.
    Comunque se proprio non vogliamo disfarci della "gomma" in città, suggerisco le Melissa che per di più profumano!

  11. Anonymous

    Sono caduta nell'errore proprio settimana scorsa. Avevo fatto la pedicure e invece di aspettare una vita dall'estetista ho tirato fuori dalla borsa le infradito di gomma e mi sono messa in marcia come una vera americana. Che fare per evitare tutto questo e non perdere tempo per far asicugare lo smalto?

  12. Sono proprio terribili errori di gioventù ma servono per migliorarsi.

    Per quanto riguarda l'estetista che dire… è funzionale armarsi di infradito ma almeno che non siano di gomma :-)!

  13. Sono assolutamente d'accordo… ! Aboliamo l'utilizzo delle infradito di gomma in città! (Non solo sono di cattivo gusto e poco igieniche ma a peggiorare il tutto ci si mette pure la mancata pedicure…soprattutto per gli ometti! Bleah

  14. Anonymous

    Viva le infradito da spiaggia anche in città.
    Abbasso i guru del bon ton e gli schizzinosi! Dopo aver letto certi commenti, le porterò ancora di più, incurante ed anzi compiaciuto dello sguardo schifato di certa gente, sicuro di trovare altri come me. E poi odio le espadrillas e quelle che si mettono gli stivali anche in spiaggia. E insomma, andare a fare shopping o un semplice giretto non è

  15. Ciao Franz,

    sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda gli stivali in spiaggia: tremendi.

    Per il resto che dire.. ognuno ha il suo punto di vista anche se una cosa è certa: i tuoi piedi dopo una giornata in città con le infradito saranno neri!!:-)

    Grazie per il commento!

  16. Anonymous

    …..e zeppi di vesciche! che dolore, che disagio! Contento te, Franz, contenti tutti.
    Lucia

  17. Anonymous

    Io credo che prima viene la salute di piedi, poi la comodità,poi la funzione, e trasversale su queste cose la forma che mi piaccia.
    Per ultima, proprio ultima, la moda, il fashion,lo stile e quant'altri nomi si inventi qualcuno per giustificare le SUE SEGHE MENTALI quando vuole dire A ME cosa mettere.
    E sono una sperticata fan delle infradito! di stoffa, di cuoio, di pelle, tutti

  18. Francisco

    I’m sorry, io da aprile fino a novembre porto le infradito da quelle di gomma a quelle più eleganti anche in città, a partire dai 20 gradi non sopporto le scarpe chiuse, oltre al problema al calcagno.

  19. Thon

    Insomma… Io le infradito Havaianas, quelle di gomma appunto, le porto sempre in città appena il tempo me lo concede. Lo sguardo schifato di certa gente mi rafforza la volontà. Cosa dire invece di quei finocchi ipocondriaci che calzano le espadrillas? Le ciabatte Havaianas sono comodissime, economiche e piacciono tanto ai maschietti. Se poi l’effetto infradito sta diventando epidemico in città, penso che sia una vera svolta. Non a caso in Brasile e in America girano ormai tutti in infradito. Perchè no in Italia? Rassegnatevi, signorine schizzinose e ossessionate dal bon ton! Evviva la semplicità! Buona estate a tutti!

  20. Chicco

    Indosso sempre le infradito e sandali e non mi importa del bon ton che bandisce le scarpe aperte uomo che è una sorta di burqa uomini che x colpa del galateo devono soffrire il caldo con il piede sempre coperto, le espadrillas non sono poi così fresche…

    • Ilaria Valentinuzzi

      Ci sono circostanze che richiedono un determinato abbigliamento ed è sempre buona educazione rispettare quanto ci viene richiesto (vedi l’utilizzo dello smoking in serata di gala, o dell’abito con cravatta ad un matrimonio).
      Per tutto il resto credo che ognuno sia libero di seguire o meno i consigli in fatto di eleganza, sempre se non ledono la sensibilità altrui.
      Grazie per il commento, a presto
      Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *