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LOGO?!

Non si è né più belli od eleganti né, tanto meno, più “alla moda” con i marchi in evidenza.

Saremo sicuramente un po’ più tamarri e si paleserà la nostra insicurezza nelle scelte di abbigliamento.
La vera classe sta nel “non ostentare” il marchio di un accessorio o di un capo.
Chi capisce apprezzerà ed ammirerà senza che gli vada insieme la vista, a causa dei monogrammi ripetuti.
Takashi Murakami – 2003

9 Commenti

  1. Anonymous

    credo che ci siano, tuttavia, alcune circostanze che fanno da eccezione (e confermano, quindi la tua idea). Come ad, esempio, la fantasia monogrammata di Luis Vitton o le doppie "G" di gucci. Queste non sono, infatti, da considerare dei "loghi" ma delle vere e proprie "fatasie".

  2. Concordo. Il mio post voleva essere uno spunto di riflessione ad ampio raggio: a mio avviso non si deve rifuggire completamente dai loghi ma usarli con discrezione e buon senso.

    La bellezza e la fattuara di un capo, ad esempio, non è data dalla presenza o meno del marchio.

  3. Anonymous

    sono d'accordo Ila! e hai messo l'immagine di uno che fa veramente ribrezzo 🙂

  4. Anonymous

    PIENAMENTE D'ACCORDO. Soprattutto quando si vede sfacciatamente che sono falsi. Orrendo. L'ossessione dei marchi è una cosa negativa ma fa la fortuna dei brand. Ciao a tutte
    Teresa d.

  5. Anonymous

    Concordo perfettamente con te.
    Ma cosa mi dici di quei brand che hanno deciso di rendere ancora più visibile il loro logo, come il monogramma di Polo Ralph Lauren che negli ultimi anni è diventato (orribilmente) gigante?

  6. è davvero ORRIBILMENTE gigante, una ostentazione inutile e fuori luogo. mi stupisce che una firma come Ralph Lauren, sobria e di buon gusto, abbia avuto uno scivolone del genere

  7. Anonymous

    Sono d'accordo con te, e, per sottolinearlo con piu' forza, cito la mitica Coco Chanel: "Il lusso deve rimanere invisibile, ma deve percepirsi…"(continua….prossimamente!)
    una fan di mezza eta'

  8. Anonymous

    A questo proposito faccio pubblicità ad un libretto fantastico. Assolutamente da leggere per non dimenticare cosa fa e soprattutto non fa una vera signora. Si chiama La Parigina di Ines de la Fressange. Questo blog ha la stessa delicatezza.

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