A San Valentino, la stella più bella, si regala.
Avete capito bene. Nessuna frase strappalacrime, da playboy da strapazzo, da manuale da “wannabe” Casanova. Andiamo sul concreto, sul non banale, sul romantico ma non scontato.
Perché, diciamocelo, siamo sempre alla ricerca di un regalo originale per San Valentino.
In grado di sortire sia l’effetto “wow” ma anche intenerire i cuori.
Proprio per questo, ho deciso che per questo San Valentino il regalo per mio marito fosse una stella (nessun effetto spoiler, tanto non mi legge lo so), con un nome speciale, una costellazione non scelta a caso e una data della stella che ricordasse un momento speciale.
COME REGALARE UNA STELLA A SAN VALENTINO
Per regalare una stella a San Valentino (ma ogni occasione è buona) è facilissimo.
Basta andare sul sito OSR (Online Star Register) e cliccare su Regala una Stella.
I passaggi successivi saranno tanto veloci quanto poi la spedizione a casa (in busta anonima quindi ottima alleata per le sorprese). Il passaggio meno veloce sarà poi quello in cui bisognerà prendersi il giusto tempo per guardare il cielo. Per contemplarlo. Per cercare insieme la stella nel cielo che brillerà a nostro nome per l’eternità.
Ho personalmente trovato tutto molto poetico e romantico.
Quel romanticismo stagionato, da libri con storie d’amore di altri tempi.
Anche perché bisogna pensare ad un nome, ad una costellazione (io ho scelto quella della Fenice visto il nostro amore per Harry Potter), il colore e la data della stella.
LA CONFEZIONE REGALO
Si sa che ho un particolare amore e predisposizione per i pacchetti ben fatti. Perché l’occhio vuole la sua parte, specialmente a San Valentino. La stella viene “consegnata” in un’elegante e raffinata cartellina blu con stelle d’oro (nulla di troppo brillantoso per intenderci) con tanto di certificato su cartoncino panna (che trovo più elegante rispetto al bianco ottico).
Nella cartellina c’è tutto. Anche il messaggio speciale da far scrivere (ricordatevi poi di aggiungere firma e qualcosa a penna così da rendere tutto ancor più personale).
Un regalo che solo apparentemente sembra standardizzato ma che in realtà lo è solo per l’ufficialità del gesto che si è compiuto. E’ uno dei regali più personali che esistano.
COME VEDERE LA PROPRIA STELLA
Diverse le modalità, e una non esclude l’altra.
Dalla più classica e scontata fatta di una serata a contemplare le stelle con coperta e termos di acqua (ma anche il vin brulè può avere il suo perché) alla consultazione online grazie allo speciale codice o attraverso l’app Star Finder e l’app browser One Million Stars.
Un altro modo, anche per non dimenticarsi mai della propria stella, è grazie allo speciale adesivo che si illumina al buio che si trova all’interno della cartellina.
Quindi se volete registrare la vostra stella andate “Online Star Register”